Seleziona una pagina

Che si tratti di trasporto squadre sportive o di portare le tifoserie allo stadio, il pullman a noleggio è un’ottima idea: comodo, veloce, capiente per accogliere sia gruppi numerosi di atleti e tifosi, sia bagagli e attrezzature sportive. Il nostro servizio di trasporto sportivo dalla Liguria è tutto da provare per dire addio a stress da viaggio, ritardi e difficoltà di parcheggiare: noi veniamo a prendervi dove decidete voi e vi portiamo direttamente a destinazione dopo un viaggio completo di tutti i comfort.

Così come abbiamo fatto tra fine novembre e inizio dicembre con la scuola di ginnastica di Albenga che abbiamo accompagnato a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona, per la Prima Prova Campionato Nazionale GINNASTICA ACROSPORT FISAC.

Leggiamo insieme il diario di bordo di Manolo.

Giorno 1 – Il viaggio di andata

Andare alla prima prova di un campionato è senza dubbio una grande emozione: dopo mesi di esercizi, concentrazione e preparazione tante sono le aspettative e il bisogno di arrivare alla prova rilassati e pronti. L’emozione è palpabile quando vado a incontrare il gruppo che porterò a Verona per la prima prova del Campionato Nazionale di Ginnastica Acrosport ad Albenga: il chiacchiericcio vivace e l’agitazione raccontano di mesi di sudore ed esercizio che finalmente possono essere messi a frutto.

Saliamo tutti a bordo e il pullman a noleggio LongariBus si mette in moto: tra una canzone e le risate maciniamo chilometri, arrivando finalmente a Sant’Ambrogio di Valpolicella, in provincia di Verona.

Una volta a destinazione andiamo subito a cercare l’hotel nel quale siamo ospiti: domani sarà una giornata impegnativa ed è importante riposarsi al meglio.

Giorno 2 – Il primo giorno di Campionato

La mattina ci svegliamo e ci troviamo tutti in sala per la colazione: l’emozione è già palpabile, ma non abbiamo necessità di correre perché l’evento ufficiale non inizierà prima delle 13.30, quando le delegazioni verranno accolte nel luogo del Campionato. Il nostro gruppo quindi si dedica a una buona colazione per caricare le energie prima della giornata di attività.

Verso le 12 ci ritroviamo tutti insieme per salire a bordo dell’autobus: l’aria frizzante ci carica, preparandoci a quel che ci aspetta. Raggiungiamo il Palazzetto dello Sport di Sant’Ambrogio e il gruppo va a registrarsi per l’evento. Gli do l’in bocca al lupo: sarà una giornata di vittorie, ne sono sicuro!

Torno a prenderli alle 19: stanchi ma soddisfatti, sorridono e mostrano medaglie. Torniamo in albergo e ceniamo: domani è la seconda giornata di Campionato e si inizia alle 9.30 del mattino.

Giorno 3 – Il secondo giorno di Campionato e il ritorno ad Albenga

Al contrario di ieri, oggi non c’è tempo da perdere: gli atleti sono tutti già svegli prestissimo per una colazione veloce e poi via, alla seconda giornata di prima prova del Campionato nazionale. Ieri si sono svolte le prove per la Cat. C3 Gara e il primo esercizio per gli Age Group 11/16 – 12/19 – Senior – B -Podest C1, mentre oggi è la volta della gara per le Cat C1 e C2 e del secondo esercizio per gli Age Group 11/16 – 12/19 – Senior – B -Podest C1. Il programma è fitto e si dipana durante tutta la giornata.

Accompagno la scuola di ginnastica al Palazzetto e li saluto: vedo la determinazione e la preparazione e so per certo che anche oggi tante saranno le soddisfazioni.

La giornata va avanti sino al tardo pomeriggio: alle 17.30 si svolgono le premiazioni del giorno e le scuole si salutano. Per alcuni è un arrivederci: si rivedranno a febbraio.

Soddisfatti e un po’ stanchi risaliamo a bordo, direzione Albenga: qualunque sia stato l’esito delle gare, questa notte si dorme a casa tranquilli.

Ad Albenga salutiamo la scuola di ginnastica con un arrivederci: alla prossima gara!

Gare di ginnastica in pullman a noleggio

Siete una scuola di ginnastica e vorreste raggiungere le gare tutti insieme, in maniera facile e veloce e in tutta comodità? Contattateci per viaggiare a bordo del nostro pullman a noleggio, vi aspettiamo!